I profili dell’Azienda Benfatto Retail UK
Nicola Pascale
CEO
Nasce a Napoli, patria del sole e del buon caffè
Imprenditore creativo e dinamico, Nicola cattura con il suo innato ottimismo e contagioso entusiasmo.
Grazie al padre Gaetano, vive sin da giovanissimo a stretto contatto con grandi Compagnie italiane di caffè e decide di creare una azienda tutta sua.
Affiancato da piccole e fidate torrefazioni della città partenopea, inizia la sua avventura imprenditoriale con la vendita di caffè al dettaglio.
In poco tempo, accortosi delle straordinarie potenzialità del mercato monoporzione Nicola decide di investire nel formato cialda.
Il successo per l’azienda arriva con la partecipazione alla prima fiera internazionale di caffè a Barcellona. La grande qualità delle sue miscele accende
l’interesse del mercato internazionale.
Avvalendosi della professionalità ed esperienza di numerosi collaboratori, il caffè torrefatto da Nicola viene, ad oggi, esportato in tutto il mondo.
Le parole d’ordine sono dedizione e qualità, basi per un Espresso Benfatto.
Giorgio Imparato
Project Development
La sua più grande virtù, l’attenzione ai dettagli.
Giorgio rappresenta l’immagine tipica del giovane imprenditore che si reinventa e si adatta alle nuove realtà di mercato, riscoprendo ogni volta le sue
innate inclinazioni e facendo di queste il segreto del suo successo.
La sua spiccata propensione all’eleganza e al gusto lo ha spinto di recente a frequentare il Master di specializzazione in Design di Interni all’istituto IED
di Roma.
Terminati gli studi entra a far parte dell’azienda della sua famiglia operante da anni nel settore edile, scoprendo ben presto la sua attitudine imprenditoriale e in particolar modo la sua passione per l’architettura e il design.
Ha ricoperto, in seguito, ruoli di leadership dove ha saputo dimostrare le proprie capacità nell’assunzione di responsabilità e nella realizzazione di
progetti che ha portato sempre a termine con grande determinazione.
Nel gennaio del 2015 ha creato un’attività di ricezione turistica in una delle zone più suggestive di Napoli riscuotendo enormi consensi, tanto da spronarlo ad aprire nuove sedi nel resto d’Italia.
Attratto da nuove sfide, Giorgio ha deciso ultimamente di mettersi ancora in discussione e di sposare il nuovo progetto “Espresso Benfatto” lavorando al fianco del suo amico d’infanzia Nicola con il quale condivide capacità imprenditoriale, onestà intellettuale e innata mediterranea accoglienza, la chiave della loro intesa.
Less is more.